About the project:

Qui trovate la mia fotografia in libertà quando, dietro il mirino, sono solo Tommy…

Video musicale fatto da me, nella lontana estate del 2015, in tutta libertà.. 🙂

Ho scoperto che mi piace fotografare….quindi lo faccio.

La mia prima “vera” macchina fotografica è stata una piccola bridge della Fujifilm comprata nel 2008.

Al tempo non sapevo cosa fosse realmente la Fotografia, ma capì che mi piaceva come mezzo di comunicazione, certo ho iniziato, nel viaggio a Israele, a scattare come semplice turista, ma sempre ricercando, non è detto che ci sia riuscito, qualcosa che andasse oltre la semplice documentazione (vedi La Gerusalemme fotografata).

Nel tempo sono andato avanti studiando come autodidatta e logicamente progredendo anche con l’attrezzatura, arrivando a fare anche qualche “lavoretto” interessante e questo mi portò a pensare che sapessi fotografare.

Ma quando sono entrato in contatto con lo staff e la didattica del Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma, tralasciando l’esperienza alla NYFA di Los Angeles, ho capito che di Fotografia non ne sapevo assolutamente nulla.

Ma per fortuna la mia curiosità e voglia di imparare mi ha sostenuto (che diavolo ero andato lì apposta 🙂 ) ed ho capito che quando si pensa di essere arrivati in realtà si è morti..

Cmq, tornando alle mie foto da autodidatta, ho iniziato a scattare maggiormente i paesaggi, a volte anche trasportato dallo stilema di massa “imposto” da Instagram (a mio parere cosa sbagliatissima da fare).

Le foto che facevo si mi piacevano, ma sentivo e vedevo che mancava qualcosa…pensavo fosse la figura umana o altro, poi l’ho capito…

Mancavo io..