About the project:

Si potrebbe dire il classico viaggio on the road in California, ma per me non è stato proprio così.

Nel senso che non ero partito per fare questo viaggio, ma per andare a studiare fotografia alla New York Film Academy di Los Angeles.

Ma non potevo non vedere questo stato paesaggisticamente meraviglioso, così sono rimasto 15 giorni in più, affittato un’auto e sono partito.

Che dire… 6000 Km in 15 giorni, tantissime foto scattate e molte di più impresse nella mia mente. Col senno di poi ho capito che ci vogliono più giorni perchè bisognerebbe rimanere 2/3 giorni in ogni tappa per gustare a pieno lo spettacolo e la vita quotidiana degli abitanti, ma soprattutto per scattare foto

Era la mia prima volta negli Stati Uniti e la California mi ha dato un senso di casa, non vorrei sbilanciarmi, ma assomiglia abbastanza all’Italia con i suoi paesaggi svariati, dal deserto alla Sierra Nevada (le nostre Dolomiti), dalle grandi città ai campi agricoli immensi, dall’oceano Pacifico ai suoi laghi.

Ho visto il Joshua tree National Park, il Mojave desert, la Death Valley, Trona pinnacle, il parco delle Sequoie, lo Yosemite National park, il lago Tahoe, la baia di san Francisco e il Big Sur con tutta la costa Pacifica.

Per non parlare di Los Angeles, Las Vegas, Trona, Bakersfield, Fresno, Sacramento, San Francisco e Santa Barbara.

Basta smetto di scrivere perchè mi sta venendo troppa nostalgia…..

Other projects 😉